News

Trovano un portafogli a terra con soldi e documenti: consegnato alla Polizia Municipale

Modica – Trovano a terra un portafogli con dentro contanti e documenti e lo consegnano al Comando di Polizia Municipale.

È successo in Corso Umberto, dove due giovani di origine marocchina, ma da diversi anni residenti in città, mentre passeggiavano hanno trovato un portafoglio con dentro documenti e contanti.

I due giovani extracomunitari, con grande senso civico, dopo aver visto tramite i documenti di riconoscimento a chi apparteneva il portafoglio hanno pensato di consegnarlo direttamente al legittimo proprietario, ma giunti nella sua abitazione non lo hanno trovato in casa e senza pensarci su due volte si sono recati al Comando di Polizia Municipale e lo hanno lasciato in custodia al personale di turno per far si che fossero loro a rintracciare chi lo aveva smarrito.

Il proprietario non si era nemmeno accorto di aver perso il portafoglio e non aveva ancora sporto denuncia.

La Sala Operativa della “Municipale” si è subito attivata ed è riuscita a rintracciare il proprietario che poco dopo si è presentato per il ritiro lasciando un messaggio di ringraziamento dei due giovani che al momento della riconsegna erano già andati via.

Claudio Abbate

View Comments

  • A prescidere dalla nazionalità, la gente onesta esiste.....tutti dovremmo riflettere sul gesto di queste brave persone

Published by
Claudio Abbate