News Ragusa

Nasce Confeuropa Ragusa, presentato il nuovo direttivo

E’ nata l’associazione Confeuropa Imprese-Associazione territoriale Ragusa. Alla presenza del Presidente di Confeuropa imprese ad interim Nazionale e Regionale Giuseppe Alizzio, dopo l’introduzione del neo Presidente di Confeuropa Ragusa Salvatore Firullo e la presentazione del console onorario della Turchia in Sicilia Romeo Domenico, sono stati presentati tutti i consiglieri. Si tratta di: Giorgio Aprile (vice presidente), Simona Di Stefano (segretario generale), i consiglieri Giuseppe Cucuzzella, Rosa Maria Terranova, Rosario Gerratana, Carmelo Fonte e Carmelo Criscione.

Ragusa, territorio di eccellenze

Il Presidente Nazionale di Confeuropa imprese Alizzio, si è complimentato con il presidente e il direttivo per l’alta professionalità dei componenti della squadra messa in campo ed ha manifestato tutto il suo compiacimento per essere presente e tenere a battesimo la Confeuropa territoriale di Ragusa, un territorio in cui sono presenti tante eccellenze sia nel settore agroalimentare che in quello turistico.

Gettate le basi per la ripartenza

Andando a costituire Confeuropa Ragusa sono state gettate le basi per essere protagonisti e pronti alla ripartenza, vicino alle aziende che avranno bisogno della nostra professionalità, del nostro aiuto, dando tutto il supporto che sarà necessario per lo sviluppo territoriale e per proiettarli nei mercati internazionali.

Ruolo fondamentale per la promozione del Made in Italy

Confeuropa svolge una costante azione di indirizzo strategico per le attività che le Imprese siciliane e nella fattispecie del territorio del ragusano vorranno svolgere all’estero, a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI e la promozione del Made in Italy e del Sistema Italia.

Turismo, cultura, filiera enogastronomica sono solo alcuni degli ambiti sui quali Confeuropa Ragusa dovrà puntare i riflettori, sfruttando strategie di marketing mirate.

“Occorre puntare sui giovani”

Alizzio rivolgendosi al nuovo direttivo, ha chiesto di formare un gruppo di lavoro basato sui giovani.

Published by
Cinzia Vernuccio