Cronaca

Prova a imbarcarsi sul volo per Milano con documento falso, arrestato un albanese

Comiso – Si presenta all’aeroporto “Pio La Torre” di Comiso per imbarcarsi sul volo Alitalia Comiso – Milano, ma il suo documento è falso e finisce in manette con l’accusa di possesso di documenti d’identità validi per l’espatrio falsi.

E successo giovedì scorso all’aeroporto di Comiso, quando un ventinovenne albanese si è presentato all’imbarco per il volo che lo doveva portare nella città Meneghina con una carta d’identità greca. Il personale della Polizia di Frontiera del Commissariato di Comiso in servizio presso lo scalo aereo al momento dei controlli notava delle anomalie del documento e approfondiva i controlli sullo stesso.

Le ricerche portavano alla luce che il documento d’identità aveva subito delle alterazioni nelle tracce antifalsificazioni dello stesso e che il documento era stato smarrito qualche giorno prima da un cittadino greco che ne aveva presentato regolare denuncia.

Vistosi scoperto, l’uomo ha dichiarato di essere un cittadino albanese e ha declinato le sue vere generalità. Per lui è scattato l’arresto.

Il Pubblico Ministero ha emesso N.O. all’espulsione dell’albanese, e, giusto decreto del Questore di Ragusa, l’uomo è stato trattenuto presso un Centro di permanenza ai fini del successivo rimpatrio.

Published by
Claudio Abbate