Nei giorni scorsi sono arrivate alcune sconcertanti segnalazioni da parte di alcuni cittadini di Ragusa che denunciavano una preoccupante vicenda: in una struttura incompleta e abbandonata di via Falcone, alcuni adolescenti filmavano delle sfide pericolosissime, con arrampicate e salti da brividi.
La struttura vandalizzata e priva di chiusure e barriere è stata presa di mira da alcuni ragazzi che, evidentemente non avendo niente di meglio da fare, hanno deciso di incontrarsi presso quella costruzione per praticare sfide assurde e giochi assai pericolosi, che vengono filmati e poi condivisi in rete con altri coetanei.
La vicenda non è passata inosservata alle autorità comunali ed il Sindaco si è immediatamente attivato per mettere in sicurezza il sito, individuarne i proprietari e procedere con una diffida per messa in sicurezza.
Per fortuna i provvedimenti sono arrivati prima che si potesse consumare una tragedia, resta però l’amarezza di sapere come diversi giovanissimi siano pronti a mettere a rischio la propria vita per stupida emulazione.