Sport

Anche la modicana Sofia Turlà ai play off di serie B1, giocherà con l’Assitec Sant’Elia

Modica – Dopo capitan Fabiola Ferro accasatasi alla Sicom Messina, anche la palleggiatrice modicana Sofia Turlà andrà a giocare i play off promozione con una nuova maglia.

La regista della PVT, infatti, ha raggiunto l’accordo con la formazione ciociara dell’Assitec San’Elia Fiumerapido.

La classe 98, tornata quest’anno nella sua Modica, seppur ancora ventitreenne ha una passato di grande esperienza. Sofia Turlà, infatti, ha militato in diverse squadre della penisola come Volleyro Casal de Pazzi (dove ha cambiato ruolo), Maglie, Bolzano, Marsala e Chieri, ma vanta anche un esperienza in Germania nella Volleyball Bundesliga, dove ha difeso i colori dello Straubing.

Ora, per lei, la possibilità dopo la rimodulazione della seconda fase del campionato di B1 deciso dalla FIPAV, che di fatto ha chiuso anticipatamente il campionato dell’Egea PVT Modica per la quale era tesserata, di concludere la stagione con il sestetto frusinate,che l’ha chiamata per aumentare il tasso tecnico e di esperienza della squadra in vista dei play off.

E proprio il passaggio di Sofia Turlà al Sant’Elia e quello di Fabiola Ferro a Messina,conferma il fatto,che la PVT Modica aveva costruito una squadra che poteva avere grandi ambizioni.

Published by
Claudio Abbate