La notizia era nell’aria, ma ora diventa ufficiale. La Federazione Internazionale di Scherma ha annullato tutte le gare di Coppa del Mondo in programma a Maggio e a giugno chiudendo con due mesi di anticipo la stagione internazionale.
Una decisione presa dopo il cluster che si è creato dopo la tappa di Budapest, dove si sono registrati casi di positività tra atleti, tecnici e arbitri.
Il fiorettista modicano Giorgio Avola ha ricevuto la notizia domenica scorsa, al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, dove si trovava insieme al maestro Eugenio Migliore in ritiro collegiale con la nazionale.
Per Giorgio Avola, che attualmente è il quarto degli italiani, dunque, non ci sarà la possibilità di migliorare la sua posizione nel ranking FIE, dove attualmente è al ventinovesimo posto.
La stagione internazionale, dunque,si è chiusa con l’appuntamento in Qatar di Doha e riprenderà direttamente con le Olimpiadi di Tokio, per le quali si attendono nelle prossime settimane le decisioni del commissario tecnico sui nomi dei convocati.