( di Nele Vernuccio) – Oggi 22 aprile è la giornata mondiale della Terra.
La natura è la nostra forza vitale, sappiamo bene che senza alberi non ci sarebbe ossigeno e non potremmo vivere.
Da questo ultimo anno stiamo attraversando una pandemia che come possiamo vedere ci sta “distruggendo “.
Oramai abbiamo la certezza che questa pandemia è stata causata anche dagli allevamenti intensivi con le dovute conseguenze distruttive. Non dobbiamo dimenticare che la natura ha i propri cicli naturali, per avere la massima produzione dagli allevamenti intensivi l’uomo ha modificato il ciclo naturale inserendo sostanze che ci sembrano “innocue”, ma non lo sono.
Ci hanno detto sin dall’inizio che tutto è nato dal sangue dei pipistrelli, ci credo ma ciò mi induce ad una riflessione:
Come tutti sappiamo, in particolare nel nostro territorio, l’usanza di cibarci del sangue è sempre esistita (vedi il sancieli del maiale, o quando vi era mancanza di ferro facevano bere il sangue della vacca). Tutto ciò non ha mai causato alcuna epidemia o morte. Se ora con il sangue dei pipistrelli si è innescata l’epidemia ci chiediamo come il sangue si sia infettato?
La Cina è lo Stato ove vengono utilizzati maggiormente i diserbanti (anch’essi per aumentare la produzione agricola) è evidente che si tratta di sostanze altamente cancerogene, pertanto i pipistrelli cibandosi di questo cibo inquinato consequenzialmente si sono infettati il sangue.
È evidente che si tratta di una mia teoria che non ha alcun fondamento, ma da “ignorante ” su due piedi è la mia teoria .
Abbiamo fatto caso che nel 2020 nel periodo di chiusura forzata l’inquinamento è diminuito drasticamente e i corsi d’acqua si sono ripopolati di specie animali che non vedevamo da anni.
Tutto questo ci dà la certezza che la natura autonomamente si è creata i propri cicli e sin quando l’essere umano non ha modificato e alterato questi cicli tutto filava liscio e andava per il verso giusto.
Ci chiediamo perché vi è un aumento esponenziale di tumori o di nascite con malformazioni, è chiaro che una causa di questo incremento è quello che ingeriamo o respiriamo.
Se vogliamo “salvarci” dobbiamo farlo noi, altrimenti faremo la fine dei Dinosauri!
Nele Vernuccio
Foto di copertina tratta dal web