Il Ragusa riposa e si “gode” il buon momento e si prepara per l’ Aci S. Antonio
Ragusa – Dopo l’importante successo ottenuto nel turno infrasettimanale al “Bonajuto Somma” contro la San Pio X Mascalucia, per il Ragusa di Filippo Raciti, domenica prossima sarà una giornata da “spettatore” in quanto il nuovo calendario impone alla formazione azzurra un nuovo turno di riposo.
La squadra, tuttavia, continuerà a lavorare per tenere alta la concentrazione in vista della difficile trasferta che il 9 maggio attende Sferrazza e compagni sul campo dell’ Aci S. Antonio, una delle formazioni più quotate del girone B del campionato di Eccellenza.
Nel frattempo il tecnico Filippo Raciti fa una piccola analisi di quanto fatto dalla sua squadra:
“Quella di Mascalucia – spiega Raciti – E’ stata una prestazione in linea con quanto visto a Palazzolo. nonostante tutte le difficoltà a cui siamo andati incontro. In ogni caso, stiamo crescendo e questa è la cosa più importante”.
Anche il Direttore Generale Alessio Puma torna sul match di mercoledì e si proietta anche sul prossimo impegno dei ragusani.
“Sul 1-1 – sottolinea il dirigente del Ragusa – non ci siamo persi, ma abbiamo cercato di andare avanti a testa bassa. Poi, l’episodio del rigore a un quarto d’ora dalla fine e abbiamo capitalizzato al meglio l’occasione. Ora – ci alleneremo e cercheremo di prepararci al meglio per la prossima sfida”.