Santa Croce – Attimi interminabili di paura quelli vissuti ieri pomeriggio da una famiglia di braccianti, che intorno verso le14 hanno chiamato il 112 per denunciare la scomparsa del figlio di appena 3 anni.
Il padre del piccolo aveva riferito che da circa un’ora non riuscivano a rintracciare il figlioletto che approfittando di un momento di distrazione della mamma era riuscito a slegarsi dal seggiolone dove era seduto, per poi uscire dall’abitazione senza essere visto per poi avventurasi tra le campagne di contrada Piombo, tra Santa Croce e Ragusa, dove il bimbo vive con la famiglia.
Scattato l’allarme nella zona dove il bambino ha fatto perdere le sue tracce si sono subito portate tutte le pattuglie sul territorio e i Militari delle stazioni di Marina di Ragusa e della sezione Operativa di Ragusa che hanno ispezionato ogni angolo della campagna alla ricerca del bambino.
Sul posto è arrivato anche un elicottero del dodicesimo Elinucleo Carabinieri di Catania che ha ispezionato dall’alto la zona, dove insistono numerose serre.
E proprio nelle vicinanze di un impianto serricolo, poco dopo il bambino è stato individuato dal proprietario della struttura che lo ha poi affidato ai Militari dell’Arma arrivati sul punto del ritrovamento dopo le indicazioni ricevute dai loro colleghi dall’elicottero.
Prima di essere riconsegnato alla famiglia che nel frattempo era stata avvisata del ritrovamento, il bambino, a scopo precauzionale, è stato visitato dal personale del 118 che allertato dai carabinieri era già arrivato sul posto.
Foto di Franco Assenza