Ispica – Sarà una Virtus Ispica senza assilli di risultato quella che domani pomeriggio sarà di scena al “Megarello” di Augusta, campo del Carlentini nel match valido per la quattordicesima giornata della prima fase del campionato di Eccellenza.
Per la formazione di Saro Monaca, sarà l’ultima gara in programma di questa prima stagione nel massimo campionato regionale.
La pesante sconfitta casalinga rimediata domenica scorsa al “Moltisanti” per mano dell’Aci S. Antonio, infatti, ha azzerato del tutto le già residue speranze di accedere alla zona play off di Achaval e compagnia.
Ora c’è da chiudere dignitosamente il campionato e poi gettare le basi per la prossima stagione che pandemia permettendo dovrebbe svolgersi con il ritorno alla normalità.
La ripresa del torneo di Eccellenza, non ha regalato grosse soddisfazioni alla compagine virtussina che ha ottenuto soltanto un successo casalingo con la San Pio X Mascalucia e le sconfitte casalinghe con Enna, Palazzolo e Aci S. Antonio alla quale si aggiunge quella rimediata al “Regionale” di Giarre.
Numeri pesanti da cui la dirigenza deve prendere spunti per evitare di commettere errori anche in futuro.
Le difficoltà incontrate in questa stagione a dir poco “strana”, dunque, devono servire da esperienza per far in modo che la compagine virtussina possa essere più competitiva già a partire dal prossimo campionato.
Intanto c’è da chiudere questo campionato sul campo del Carlentini e giocare senza assillo del risultato a tutti costi potrebbe servire soprattutto ai tanti giovani presenti nell’attuale rosa di dimostrare il loro valore e mettersi in mostra per cercare di convincere la dirigenza a puntare su di loro anche in futuro.
Carlentini – Virtus Ispica di domani sarà arbitrata da Valerio Gambacurta della sezione AIA di Enna, che si avvarrà della collaborazione dei colleghi di sezione Elvira Rizzo e Pierluigi Fazzi. Calcio d’inizio fissato per le16,30.