Ragusa – Sarà un Ragusa al gran completo quello che domenica prossima scenderà in campo ad Aci S. Antonio per la prima gara dei play off del campionato di Eccellenza.
Il tecnico dei ragusani Filippo Raciti (nella foto), infatti, ha tutta la rosa a disposizione e quindi ampia scelta sugli undici da schierare dal 1′ contro la formazione catanese, che Maiorana e compagni hanno battuto poche settimane fa nella sfida di regolar season.
“Si riparte da zero -spiega il tecnico del Ragusa – quanto accaduto durante la stagione regolare non ha più significato. Questo è, a tutti gli effetti, un altro torneo. Chi saprà gestire nella maniera migliore i momenti, riuscirà a spuntarla. Ci troveremo di fronte – sottolinea il Raciti – uno squadrone che cercherà a tutti i costi di fare valere il fattore campo. Non abbiamo squalificati e non ci sono infortunati, solo qualche acciaccato – continua Raciti – ma è normale considerate le anomalie di questo campionato e i primi caldi. I ragazzi, tutto sommato, stanno rispondendo alla grande alle sollecitazioni dello staff tecnico, e questo ci può fare ben sperare rispetto alla prestazione che speriamo di mettere di nuovo in campo. Dobbiamo crederci. Una volta arrivati fin qua – conclude Filippo Raciti – ce la vogliamo vedere sino alla fine. Massimo rispetto dell’avversario, le cui potenzialità non si discutono. Proveremo a fare la nostra partita sin dall’inizio”.
La gara tra Aci S. Antonio e Ragusa sarà diretta da una terna arbitrale tutta marsalese. L’arbitro sarà Alessandro Angelo che fischierà il calcio d’inizio alle 16,30 e si avvarrà della collaborazione dei colleghi di sezione Nicola Parriniello e Giuseppe Corona.