I ragusani Vincenzo Palmieri e Massimiliano Buonvicino saranno tra i componenti la squadra del VinciTù Team che parteciperà alla seconda prova della Coppa Italia che si disputerà a Vallelunga.
La prima tappa del Trofeo Italiano Amatori si è svolto al Mugello lo scorso 10 e11 aprile.
Quello di Vallelunga, sarà un circuito totalmente nuovo per i piloti del VinciTù Team che puntano senza nascondersi alla conquista del prestigioso Trofeo.
A Vallelunga i piloti del VinciTù Team cercheranno di mettere in pista l’esperienza maturata sull’asfalto del prestigioso circuito toscano,dove la gara fu condizionata dal tragico incidente in cui perse la vita Stelvio Boaretto mentre era impegnato nella categoria 1000 e che fece si, che giustamente la manifestazione fosse interrotta senza la disputa di gara 2.
Palmieri al Mugello chiuse in dodicesima posizione della categoria 1000 Rookie, ma in quella occasione la sua gara fu compromessa da una scivolata, ma il pilota ibleo fu artefice di una grande rimonta che dalla ventesima posizione gli permise di scalare otto posti nella classifica finale, dimostrando un ritrovato feeling con la sua Yamaha R1.
Il pilota ragusano occupa attualmente la quinta posizione della classifica generale, ma i tempi che ha fatto registrare fanno ben sperare per una scalata a posizioni più consone al suo potenziale.