Il Ragusa continua a programmare il futuro, Santino Scollo è il nuovo Team Manager
Ragusa – Nonostante il campionato di Eccellenza abbia dato il suo verdetto finale (la promozione in serie D del Giarre) poco meno di 48 ore fa, il Ragusa del presidente Giacomo Puma non si è fermato e ha iniziato a programmare la prossima stagione.
Dopo aver riconfermato in panchina Filippo Raciti, la dirigenza delle “Aquile Azzurre”, prima di rinforzare la rosa di giocatori da mettere a disposizione del tecnico, pensa a “ristrutturare” e “potenziare” lo staff dirigenziale e per questo motivo ha affidato il ruolo di Team Manager a Santino Scollo (nella foto).
Per Scollo si tratta di un “ritorno” a Ragusa. In passato, infatti, oltre a seguire le vicissitudini del Ragusa è stato anche allenatore delle formazioni giovanili azzurre e soprattutto, quattro anni fa alla guida di un manipolo di ragazzini è riuscito a salvare il titolo della società.
“Per me si tratta di un graditissimo ritorno a casa – dichiara Santino Scollo – Ritengo, infatti, che, nella vita, se ami davvero qualcosa, bisogna lasciarla andare via e solo se torna sarà veramente tua. Così è stato il mio rapporto con il calcio: è tornato sempre e da sempre ci apparteniamo. Per me – continua – calcio e senso di appartenenza sono legati alla famiglia del Ragusa Calcio e oggi mi sento sempre più onorato e grato alla dirigenza per la stima e la fiducia nei miei confronti, per avermi conferito un ruolo importante e soprattutto per avermi riportato a casa. Come sempre ho fatto nel mio lungo percorso sportivo – conclude Scollo – continuerò a dare tutto me stesso nel rispetto dei veri valori sportivi e umani per contribuire a raggiungere gli obiettivi prefissati che la città merita. Ce lo auguriamo tutti per dare ulteriore slancio a questo movimento e alla squadra azzurra”.
calcio, campionato eccellenza, ragusa calcio, santino scollo