Sport

Volley under 17: Ardens Comiso k0 al “PalaDavolos”, alle fase regionale va Catania

Comiso -Si ferma alla finale Interprovinciale il cammino delle giovani under 17 dell’Ardens Comiso.

Le ragazze di Francesca Giucastro, infatti, dopo aver vinto la fase provinciale si sono arrese in tre set alle pari età della Wekondor Catania nel match disputato al “PalaDavolos”, in cui era in palio il pass per la fase regionale.

15/25, 22/25, 21/25 i parziali con i quali le giovani etnee si sono imposte sul sestetto comisano che per via di infortuni e indisponibilità è stata costretta ad affrontare il match con solo sei giocatrici.

Nonostante le difficoltà, rese ancora più evidenti dal forte caldo e dal tasso tecnico non indifferente delle loro avversarie, le giovani casmenee sono state brave a restare in partita. Dopo aver perso nettamente il parziale di apertura, infatti, le padrone di casa si sonori compattate e sono riuscite a rimanere in scia delle loro avversarie che sono state brave a piazzare i break decisivi nei momenti cardine del match, riuscendo così a portare a casa un successo meritato .

“Abbiamo perso, ma usciamo dal  campo a testa alta – dice il presidente Gianni Sudano – Peccato non aver potuto avere la squadra al completo in questa fase finale, ma chi ha giocato, lo ha fatto bene ed è stata encomiabile. La Wekondor, è una sorta di selezione regionale, è la squadra candidata a vincere il titolo regionale e per le nostre ragazze è stata comunque una bella esperienza di crescita”.

Published by
Claudio Abbate