Economia

Banca Agricola Popolare di Ragusa: “Domani audizione in Commissione d’inchiesta sul sistema bancario”

Ragusa – “Resta alta l’attenzione del Parlamento sulle delicate e complesse vicende degli azionisti della Banca Agricola Popolare di Ragusa; giovedì primo luglio i rappresentanti dell’istituto bancario verranno auditi dinanzi alla Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario, presieduta dell’on. Carla Ruocco.

Lo ricorda in una nota la presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei deputati, Marialucia Lorefice (M5S).
“L’audizione , aggiunge la Lorefice, fa seguito ad un lungo e articolato lavoro portato avanti negli ultimi anni, grazie anche alla disponibilità e alla competenza dell’ex sottosegretario al MEF, Alessio Villarosa, che ha ascoltato i risparmiatori ragusani convocando una serie di tavoli al ministero dal 2019, e partecipando a diversi incontri sul territorio. Nel corso delle riunioni è stato avviato un confronto tra le parti e un coinvolgimento della Banca d’Italia, con l’individuazione di alcune possibili soluzioni a favore dei risparmiatori.

Ora che stiamo uscendo dai mesi più cupi della pandemia – prosegue Lorefice – è urgente tornare ad affrontare in sede parlamentare la problematica che affligge tanti onesti cittadini che attendono da anni l’accoglimento delle proprie istanze.”

Published by
Gianni Contino