Sport

Monterosso: il XIX° memorial “Giovanni Cannarella” si corre il 31 luglio e il 1 agosto

Monterosso – Si correrà il 31 luglio e il 1 agosto a Monterosso il tradizionale appuntamento con il memorial “Giovanni Cannarella” di ciclismo.

La kermesse, tradizionale appuntamento di sport diventato ormai famoso a livello nazionale sarà organizzato dal GSD Almo 1966.

Così come accaduto nell’edizione precedente, anche l’edizione 2021 si sdoppierà in due giorni in cui il piccolo centro montano ibleo sarà punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote a livello giovanile.

Si inizia il 31 luglio con la gara nazionale riservata alle categorie “esordienti”, “allievi” e “juniores”, con la cronoscalata sul circuito ricavato sulla SP 11 Monterosso – Bucchieri che per l’occasione sarà chiuso al traffico. I partecipanti si ritroveranno alle 13 in piazza San Giovanni a partire dalle 13, mentre il primo corridore partirà alle 15.

Il clou della kermesse, sarà domenica 1 agosto, giorno del memorial vero e proprio che è arrivato alla diciannovesima edizione.

Partenza prevista da piazza San Giovanni alle 12,30 e un percorso che si snoderà lungo corso Umberto, via Giovanni Paolo II, statale 194, bivio Giarratana, strada comunale Casale Corulla, via Giovanni Paolo II, viale Giovanni XXIII, via Roma, piazza San Giovanni e arrivo in corso Umberto, per totale di 11,3 chilometri che la categoria “esordienti” dovrà ripetere per due volte, la categoria “allievi” cinque volte e lacategoria “juniores” 10 volte.

“Naturalmente – spiegano gli organizzatori del Gsd Almo – saranno rispettate tutte le misure riguardanti le norme anti Covid. Siamo molto contenti di essere riusciti, anche stavolta, ad ottenere l’autorizzazione per una gara per noi molto importante e che non si è fermata neppure in questi due anni particolari”.

La scorsa edizione del memorial ha visto trionfare nella categoria “juniores” è stato l’acese Alessandro Greco, mentre nella categoria “Allievi” il successo è andato a Carlo Sciortino e Ivan Toselli, invece, ha vinto la categoria “esordienti”.

Published by
Claudio Abbate