L’ispicese Maurizio Franzo’ riconfermato presidente dell’Associazione Nazionale Presidi Sicilia
L’ispicese Dirigente Scolastico Maurizio Franzò è stato riconfermato per il triennio 2021-2024 Presidente dell’Associazione Nazionale Presidi Sicilia.
Nei giorni scorsi, in modalità online tramite piattaforma Webex pianificata, si è svolto il Congresso Regionale dell’ANP Sicilia per il rinnovo delle cariche istituzionali elettive, nel corso del quale i dirigenti scolastici e docenti delle alte professionalità, eletti nelle assemblee precongressuali provinciali, hanno discusso e dibattuto le problematiche inerenti la categoria, nonché sui temi scolastici e le attuali emergenze che caratterizzano la ripresa delle lezioni a settembre.
Al congresso è intervenuto anche Roberto Lagalla, Assessore regionale dell’istruzione e della formazione professionale. A conclusione dei lavori congressuali i delegati hanno rieletto all’unanimità Presidente dell’ANP Sicilia il Prof. Maurizio Franzò.
L’ Assemblea, presieduta dal Prof. Egidio Pagano, ha confermato Rappresentante delle Alte Professionalità la Prof.ssa Eleonora Sperandeo, mentre per il Collegio dei Revisori sono stati eletti i dirigenti scolastici Filippo Gervasi, Giuseppina Morreale, Carmelo Di Mauro e Antonio Calogero Diblio (componente supplente).