Sport

Basket: la Virtus Kleb Ragusa riconferma Andrea Sorrentino, il capitano: “Grazie per la fiducia”

Ragusa – Prosegue per il quarto anno il rapporto tra la Virtus Kleb Ragusa e Andrea Sorrentino.

Il capitano biancoazzurro, infatti, sarà anche per il prossimo anno al centro del progetto societario e punto di riferimento dentro e fuori dal campo.

Classe 1990, la guarda ragusana ha fatto il suo esordio in serie B1 con la maglia della Virtus Ragusa nella stagione 2005/2006, dal 2006 al 2010 ha poi vestito la maglia del Basket Club Ragusa nella serie C nazionale con la quale ha poi disputato anche il campionato di serie B facendo anche parte della nazionale under 18.

Nel 2011 si trasferisce a Ferrara in serie B, ma nella stagione successiva torna a Ragusa dove rimane per due anni alla Virtus. Dal 2014 al 2016 milita sempre in serie C con l’Aretusa Siracusa per poi passare nella stagione 2017/2018 in serie B con Costa D’Orlando. Da Settembre a Dicembre sempre dello stesso anno in serie B nel Crema. Da Gennaio 2019 gioca a Ragusa prima in serie C Silver e dall’anno scorso in serie B.

Prosegue questa avventura – le prime parole del capitano Sorrentino – e prosegue nel migliori dei modi. La società ha gettato delle solide basi che fanno guardare al futuro con determinazione e tranquillità. Grazie a tutto lo staff che mi ha dato fiducia in primis come capitano e poi come giocatore. È stato un anno per certi versi complicato ma pur sempre entusiasmante e avvincente. Il prossimo anno si preannuncia ancora più competitivo e perché no, con un grado di difficoltà maggiore rispetto a quello passato. La società ha chiari obiettivi da raggiungere e noi squadra lotteremo per difendere i colori societari. E mi auguro davvero che le porte del palazzetto si possano spalancare e riavere con noi il calore dei nostri tifosi”

Published by
Claudio Abbate