Sport

Ciclismo: Margherita Putelli seconda al memorial “Santucci” di Corridonia

Monterosso – Continuano ad arrivare conferme del buon lavoro svolto dal GDS Almo 1966.

Domenica scorsa, infatti, il sodalizio monterossano ha ben figurato a Corridonia al memorial “Orlando Santucci”, dove Margherita Putelli ha retto il confronto con i migliori corridori di tutta la Penisola riuscendo alla fine a ottenere un insperato, ma meritatissimo secondo posto, nella categoria “Esordienti”.

Buona gara disputata nella categoria “Allieve” anche da Clelia Centamore che dopo aver portato avanti una condotta di gara accorta che l’ha vista per lungo tempo nelle prime posizioni alla fine non è riuscita a centrare il podio, ma resta per lei la soddisfazione di essere stata protagonista per lungo tempo al cospetto di atlete più esperienti.

In campo maschile Raffaele Tela si è classificato all’ottavo posto alla settantaduesima edizione della Coppa “sei Martiri” memorial “Gino Bartali” che si è disputato a Firenze.

Il corridore del sodalizio monterossano che gareggiava nella categoria “Allievi” era riuscito ad andare in fuga, ma è stato ripreso nella fase finale e alla fine si è dovuto accontentare (si fa per dire visto i nomi dei partecipanti arrivati in Toscana da tutta Italia) dell’ottavo posto finale.

“Quelle di domenica sono state comunque prestazioni positive – dichiara Giuseppe D’Aquila a nome del Gsd Almo – e sono performance che la dicono lunga sulle prospettive di crescita dell’intero nostro gruppo”.

Published by
Claudio Abbate