Cronaca

Armato di ascia e ubriaco, minaccia l’ex moglie: arrestato a Vittoria

La Polizia ha arrestato a Vittoria un 32enne accusato di avere minacciato la moglie nonostante avesse già il divieto di avvicinamento alla casa familiare.

Si tratta di L.E. albanese, già noto alle Forze dell’Ordine, colto nella flagranza del reato tentato di violazione di domicilio aggravata dall’uso di armi. La pattuglia è intervenuta presso un condominio di Scoglitti, dove era stata segnalata una lite in ambito familiare e la presenza di un uomo in escandescenza che tentava di introdursi con violenza all’interno dell’abitazione della moglie.

L’uomo  è stato trovato ubriaco sul pianerottolo prospiciente l’appartamento della moglie, con in mano un’ascia. Dal prosieguo degli accertamenti investigativi è emerso che l’uomo era già stato denunciato a piede libero per il reato di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie, tanto da essere stato sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.

Qualche ora prima dell’intervento della Volante, il 32enne era riuscito ad avvicinare la moglie e ad aggredirla, tanto procurarle degli ematomi agli arti superiori con prognosi di  sette giorni. La donna lo aveva denunciato e per tutta risposta l’ex si era ripresentato a casa sua cercando di entrare in casa, colpendo violentemente e ripetutamente il portone di ingresso e minacciando di morte la moglie se non gli avesse aperto la porta.

L.E., è stato tratto in arresto per il tentativo di violazione di domicilio aggravato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato associato alla Casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità giudiziaria. 

Published by
Cinzia Vernuccio