Ragusa – Continua senza sosta il lavoro della dirigenza della Virtus Kleb Ragusa che si prepara per il prossimo campionato di serie B maschile basket.
L’ultima novità in seno al sodalizio ragusano riguarda l’arrivo nel capoluogo ibleo della guardia/ala Andrea Picarelli (nella foto).
Classe 1996 per 196 centimetri di altezza il nuovo atleta della Virtus Kleb è cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia Milano per poi passare alla Sunrise Academy, ma vanta anche una stagione nella massima serie con la Dinamo Sassari e in A2 con le maglie di Jesi e Dinamo Cagliari.
Picarelli ha anche vinto due scudetti giovanili under 15 e under 17ed ha fatto parte delle nazionali giovanili.
Nella stagione 2019/2020 ha giocato in serie B con la Virtus Pozzuoli giocando 28′, realizzando 8,8 punti, conquistando 4,6 rimbalzi e fornendo 2 assist di media a partita.
La scorsa stagione sempre in serie Cadetta ha difeso i colori della Sangiorgese Basket viaggiando con una media di 14,7 punti a partita.
Picarelli è un giocatore eclettico e versatile, cura molto bene l’aspetto difensivo e si fa trovare sempre pronto quando c’è d’attaccare.
È un’atleta molto determinato e risoluto che durante le partite non si risparmia per la ricerca costante del risultato positivo. È abile a creare vantaggi dal palleggio sia per se stesso che per i compagni.
“Sono molto contento di arrivare a Ragusa – le prime parole di Andrea Picarelli – in una piazza storica per la pallacanestro italiana. Ho subito sposato il progetto tecnico della società e di Coach Bocchino che conosco molto bene e con cui ho già lavorato. Ho percepito tanta voglia di crescere e molta ambizione, due valori che ho sempre condiviso. Ringrazio la società e il Coach per la fiducia. Non vedo l’ora di arrivare e cominciare a lavorare insieme ai miei nuovi compagni. Ci vediamo presto al palazzetto”