Sport

Ragusa Calcio “scatenato” sul mercato, dal Siracusa arriva il centrale di difesa Giuseppe D’Arrigo

RagusaRagusa Calcio sempre più attivo sul mercato per rafforzare la rosa da mettere a disposizione del tecnico Filippo Raciti e dopo l’arrivo del bomber Randis, la dirigenza delle “aquile azzurre” mette a segno un altro bel colpo ingaggiando il centrale di difesa Giuseppe D’Arrigo.

Il forte centrale etneo è un classe 1995 e arriva a Ragusa da Siracusa, dove lo scorso anno ha disputato il campionato di Eccellenza, ma aveva iniziato la stagione in serie D nelle fila del Biancavilla.

“Sono arrivato da poco – afferma D’Arrigo – ma ho già trovato un ambiente molto organizzato. E tutto questo è molto stimolante soprattutto rispetto agli obiettivi che si intendono raggiungere. Non ci sono dubbi: qui si vuole fare bene e io mi sento motivato quando ho la possibilità di confrontami con realtà del genere”.

Contento dell’approdo in azzurro di D’Arrigo anche il Direttore Generale Alessio Puma.

“Siamo sulle tracce di D’Arrigo da un bel po’ – spiega Puma – e appena se ne è presentata l’occasione non ce la siamo fatta sfuggire. E’ una pedina che non si discute e che contribuirà di certo ad aumentare il nostro peso specifico. Tra l’altro, è un giovane e quindi in prospettiva può garantire il raggiungimento di certi traguardi. Stiamo cercando di completare l’organico – conclude il dirigente del Ragusa – per mettere a disposizione di mister Filippo Raciti una squadra con una identità ben precisa e che si prefigga degli obiettivi molto chiari”

Published by
Claudio Abbate