Modica – Seppur a ranghi ridotti, il Modica Calcio “targato” Giancarlo Betta ha iniziato questo pomeriggio al “Vincenzo Barone” la preparazione precampionato.
Sono stati pochi, in effetti, gli atleti a rispondere alla chiamata dei rossoblù, che dovranno cercare di fare il meglio possibile nel prossimo campionato di Promozione.
Pochi gli elementi della passata stagione, che si sono presentati al primo allenamento, tra questi, capitan Marco Basile, il giovane Alessandro Puccia e l’attaccante Alberto Anania. Qualche “volto nuovo” tra i presenti che hanno iniziato a lavorare con i “tigrotti” tra questi gli ex Matteo Fusca e Ciccio Vindigni, atleti di un certo spessore che sono in trattativa con la nuova dirigenza e nei prossimi giorni potrebbero essere ufficializzati in rossoblu..
Chiaro, naturalmente che la rosa che ha iniziato la preparazione è troppo striminzita e nei prossimi giorni dovrà essere rimpinguata con nuovi elementi in grado di far fare il salto di qualità che si aspettano i tifosi.
La dirigenza sta lavorando a fari spenti, ma è attenta sul mercato, ma è chiaro che il tempo stringe e il primo impegno ufficiale è dietro la porta. Il 29 agosto, infatti, è in programma la gara di andata del primo turno di Coppa Italia, mentre la settimana successiva ci sarà il return match e poi il via al campionato dove i rossoblù vorranno essere tra le squadre protagoniste.
La tifoseria si aspetta molto ed è in trepida attesa dei primi annunci ufficiali per sapere i nomi degli atleti che faranno parte del nuovo progetto che dovrebbe avere come obiettivo il rilancio del calcio modicano verso i fasti di un tempo.