Donna disperata tenta di lanciarsi dal ponte “Costanzo”, la salva un ex calciatore del Modica
Modica – Da eroe sui campi di gioco con i suoi gol che facevano esultare i tifosi a eroe nella vita.
È quello successo a Tonino Brugaletta (nella foto), ex bomber tra le altre di Modica, Scicli e Comiso. L’esplosivo ex bomber oggi pomeriggio si è reso protagonista di un gol che è servito a salvare una vita.
Brugaletta in compagnia della moglie Patrizia che vivono a Comiso, come ogni sabato stavano viaggiando in direzione Modica (città natale della moglie) per andare a far visita a dei parenti, quando intorno alle 16,30 transitano sul ponte “Costanzo” e si avvedono che una donna in preda alla disperazione stava cercando di scavalcare la recinzione per compiere l’insano gesto. Brugaletta, senza pensarci su due volte con la stessa rapidità con la quale spadroneggiava nelle aree di rigore, è sceso dalla macchina e parlando con la donna è riuscito a convincerla a desistere, poi l’ha aiutata a scendere, mentre nel frattempo la moglie ha subito allertato le Polizia che si è prontamente portata sul posto. La donna che nel frattempo è scoppiata in un pianto liberatorio è stata affidata alle cure dei sanitari del 118.
L’intervento di Tonino Brugaletta, dunque è stato determinante per evitare quella che poteva essere l’ennesima tragedia di questa estate.
“Il mio – spiega al telefono Tonino Brugaletta – è stato un gesto istintivo che mi è sembrato doveroso. Non so di cosa precisamente soffrisse la signora, ne di dove era, so solo che da buon cittadino il mio è stato il minimo che potessi fare. Sono molto legato alla città di Modica – conclude Brugaletta – è aver dato insieme a mia moglie il mio contributo a salvare una vita, mi fa sentire ancora più legato a questa città che mi ha permesso di diventare il calciatore che sono stato, ma a prescindere da questo, ripeto è un gesto che avrei fatto sempre e comunque in qualsiasi contesto e in qualsiasi città”.
Gino
Grande sempre Tonino, hai fatto un gesto umano, tanti auguri, grande uomo sia di sport, che civile, chi ti è conosciuto da calciatore ha tanti ricordi.
Mava
Sarebbe stato molto più bello se tu, colui che ha scritto questo articolo e chi cestinera’ questo post rimanevate in anonimato. Sempre siciliani carduna rinnovati siete. Adesso cancellate il post. Ho fatto lo screen.
Lucio Antona
Il grande bomber Brugaletta, ha segnato un gol importante !!!
Bravo
Bebeto
Complimenti a te Tonino grande persona è sicuramente sei stato un grande giocatore ma io ho la fortuna di ager conosciuto Vittorio Brugaletta credo sia tuo cugino o parente , e lui oltre ad essere una grande persona come te e anche un grande bomber nel calcio a cinque ! 😜 Bebeto
GIUSEPPE MARINO
Conosco a Tonino Brugaletta da vari decenni, esattamente da quando aveva il bar Montreal a Comiso. Sempre sono stati persone Meravigliose su tutti i punti di vista. Complimenti di tutto cuore a questa eccellentissima coppia per questo gesto eroico.