Operazione anti droga sul litorale Santa Croce Marina di Ragusa, i carabinieri arrestano un ragusano
Santa Croce – Operazione anti droga dei carabinieri di Santa Croce che con il supporto dei militari della compagnia del XII° reggimento “Sicilia” e un’unità cinofila di Nicolosi al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti sul litorale che da Santa Croce va a Marina di Ragusa in questo periodo molto frequentato da turisti e vacanzieri di ogni età hanno effettuato delle perquisizioni domiciliari.
Durante l’operazione che ha visto impegnati oltre dieci militari, i carabinieri hanno arrestato un trentatreenne ragusano e segnalato una persona come assuntore all’Autorità Amministrativa competente.
In particolare i Militari dell’Arma hanno perquisito l’abitazione di B.D., trovato in possesso di 26 grammi di marijuana occultata in due barattoli di vetro e 5 grammi di cocaina pura oltre a sostanze e materiali per il taglio e il confezionamento dello stupefacente, che chiaramente era pronti per essere spacciati.
In compagnia di B.D., c’era un altra persona, che alla vista dei carabinieri ha cercato di disfarsi della cocaina gettandola dalla finestra, ma non si era accorto che proprio sotto era appostata una pattuglia che stava sorvegliando il perimetro dell’abitazione proprio per evitare che ciò accadesse.
Durante la perquisizione, inoltre, le Forze dell’Ordine hanno rinvenuto contanti per quasi 4 mila euro.
Denaro e stupefacenti sono stati posti sotto sequestro, mentre B. D. è stato stato arrestato e su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria è stato ristretto ai domiciliari in attesa di giudizio per direttissima.
Durante l’operazione anti droga, inoltre un giovane ragusano è stato trovato in possesso di una dose di hashish per uso personale e per tale motivo segnalato alle Autorità competenti quale assuntore di stupefacenti.
arresto, litorale santa croce - marina di ragusa, operazione anti droga