Cronaca

Scoglitti: data alle fiamme una pedana del lido “La Capannina”, chiara la matrice dolosa

Vittoria – Atto di chiara matrice dolosa le fiamme che la notte scorsa hanno distrutto la pedana del Lido “La Capannina” a Scoglitti.

La pedana del rinomato lido della frazione rivierasca vittoriese collegava la via Messina e la spiaggetta “Ro scuogghiu ri fora” passando per l’appunto per il Lido di proprietà della famiglia Mazza.

Chiare le origini dolose, anche se, al momento non ci sono colpevoli, perchè il fuoco è stato appiccato nella notte e nessuno ha visto e sentito niente.

“Un gesto ignobile ha colpito stanotte la famiglia Mazza e i dipendenti tutti de “La Capannina” ai quali va la solidarietà di noi tutti – dichiara Piero Gurrieri giornalista che ha dato la notizia e candidato a sindaco di Vittoria per il M5S, Città Libera e Vittoria nel Cuore – causata da un incendio di evidente matrice dolosa – della pedana di collegamento tra la via Messina e la “Spiaggetta ‘ro Scuogghiu i Fora” passando dal Lido. Un atto gravissimo, dimostrativo. Se ne sono fregati di camionette e cellulari di Carabinieri, e di isole pedonali e telecamere.” – prosegue Gurrieri – Hanno colpito alla vigilia di Ferragosto,  danneggiando uno degli angoli più belli della nostra Riviera,  come a dire “questa città è nostra. Invece no, questa città e nostra e la difenderemo con ogni passione e coraggio, e, chiunque siate vi faremo terra bruciata intorno, quanto e più di come stanotte, agendo nell’ombra come sono soliti fare i codardi avete fatto nei confronti di un angolo tra quelli che più amiamo. Chiediamo alle autorità – conclude Gurrieri – massimo scrupolo nella individuazione dei criminali e più ampi controlli in questi giorni di massima allerta”.

Foto di Franco Assenza

Published by
Redazione