Sport

Il Ragusa Calcio pensa anche al futuro, ingaggiato il giovane portiere Motta

Ragusa – Continua la campagna di rafforzamento del Ragusa Calcio, che oltre a pensare al presente, pensa anche al futuro e in tale prospettiva per affiancare tra i pali Armando Di Martino si è assicurato le prestazioni del giovane e promettente portiere Piero Motta.

Classe 2001, Piero Motta (nella foto) è un classe 2001 originario di Catania. Arriva a Ragusa dall’Atletico Catania, formazione con la quale ha disputato la seconda parte della stagione in Eccellenza.

Cresciuto nella formazione “Berretti” della Leonzio ha fatto anche parte della prima squadra.

“Questa, per me – dice Motta dopo il suo arrivo a Ragusa – è una grande opportunità per mettermi in mostra. Non solo stiamo parlando di una piazza importante ma lo stiamo facendo nell’anno della creazione di un progetto di rilievo, in cui si punta davvero in alto. Dopo un lungo infortunio alla spalla, mi sono ripreso completamente durante la scorsa stagione. E, adesso, ho molta voglia di lavorare e di migliorare. Con Di Martino mi trovo benissimo così come con l’allenatore dei portieri, Alessandro D’Antoni, un grande professionista. Dovrà essere il campo ad esprimersi, rispetto ai risultati che il gruppo riuscirà a ottenere, ma perché arrivino è necessario buttarsi a capofitto nel lavoro”

Published by
Claudio Abbate