Attualità

Domani a Comiso i funerali di Claudia Cassibba. Proclamato il lutto cittadino

Intanto la Procura di Enna ha aperto un fascicolo, com’è atto dovuto in caso di incidente mortale, ma non si sa ancora se verrà disposto un accertamento peritale sulla dinamica dell’incidente.

Enna – E’ stata aperta un’inchiesta sull’incidente mortale, in cui ha perso la vita, ieri, Claudia Cassibba. La giovane si stava spostando verso Caltanissetta per motivi di studio quando all’improvviso la sua Fiat Idea si è scontrata frontalmente con un furgoncino, su cui era a bordo un gruppetto di operai di Adrano, di ritorno dal lavoro a Ribera, nell’Agrigentino.

Claudia Cassibba, la vittima, era studentessa di Medicina, una giovane vita spezzata a soli 21 anni nel primo pomeriggio di ieri in contrada Salinelle a Enna bassa, a due passi dalla miniera di Pasquasia, lungo la strada statale 117 bis. Claudia era iscritta al terzo anno dell’Università di Medicina a Enna.

Nell’impatto frontale tra i due mezzi per la ragazza, che si trovava da sola in macchina, non vi è stato scampo, mentre restano ricoverati gli otto passeggeri e il conducente dell’altro mezzo, le cui condizioni sono apparse subito gravi. Un operaio di 57 anni, è stato operato all’ospedale Sant’Elia e non sarebbe più in pericolo.

Intanto la Procura di Enna ha aperto un fascicolo, com’è atto dovuto in caso di incidente mortale, ma non si sa ancora se verrà disposto un accertamento peritale sulla dinamica dell’incidente. Al momento si sta cercando di ricostruire le ragioni per cui i due mezzi sono entrati in collisione. Ci sta lavorando il personale della sezione Volanti della Questura, intervenuto nell’immediatezza assieme ai Vigili del fuoco, 118, elisoccorso, carabinieri, polizia municipale e personale dell’Anas. Quasi subito i soccorritori si sono accorti che per la ragazza, purtroppo, non c’era più nulla da fare.

Claudia Cassibba

Intanto domani si svolgeranno a Comiso i funerali della povera ragazza. A seguito della tragica e prematura scomparsa della giovanissima Claudia Cassibba, deceduta ieri in un tragico incidente stradale sulla SS 117 bis ( in territorio della provincia di Enna) il Sindaco e la Giunta tutta hanno proclamato  il lutto cittadino per domani 27 agosto in concomitanza con le esequie funebri che si svolgeranno alle ore 11 presso la Basilica Maria SS. Annunziata di Comiso.

Published by
Gianni Contino