Città di Siracusa 3
Santa Croce 1
Marcatori: pt 14′ Montagno, st 5′ Montagno, 36′ Melluzzo, 48′ Arena
Siracusa – Forte del successo ottenuto al “Kennedy” nella gara di andata, il Città di Siracusa batte per 3 – 1 il Santa Croce anche nella gara di ritorno giocata al “Nicola De Simone” e costringe il “Cigno” a salutare la Coppa Italia.
I ragazzi di Gaetano Lucenti, tuttavia, nonostante la sconfitta hanno dimostrato una crescita rispetto alla gara di sette giorni fa e questo non può che far ben sperare per l’inizio del campionato previsto per domenica prossima.
Nel primo tempo i “Leoncelli” di Roberto Regina passano in vantaggio 1′ prima del quarto d’ora con Montagno che sfruttava un contropiede e in velocità beffava Cavone. Nell’occasione il Santa Croce ha protestato per un presunto fallo subito da un suo giocatore, ma non rilevato dall’arbitro.
Dopo aver fallito un calcio di rigore assegnato con troppa benevolenza dal signor Castilletti, in apertura di ripresa, il Siracusa raddoppiava al 5′ Montagno che siglava così la sua doppietta personale.
Al 36′ Melluzzo chiudeva definitivamente i conti per la formazione siracusana realizzando il terzo gol con un tiro dai trenta metri che lasciava di sasso il neo entrato Alvani.
Nel 3′ di recupero su assist del “Pocho” D’Agosta, il Santa Croce riduce le distanze con Daniele Arena che rende meno amara la sconfitta biancoazzurra.