Vittoria – Archiviata con un pizzico di amarezza, ma senza drammi l’eliminazione dalla Coppa Italia, il Vittoria Calcio si prepara per l’esordio in campionato che domenica prossima vedrà i biancorossi del tecnico Santo Mazzullo (nella foto) al “Meno Di Pasquale” di Avola.
L’undici ipparino,dovrà ripartire dalla buona prova fornita al “Borgese” di Comiso contro il Gela FC e fare tesoro degli errori commessi nel finale, quando le energie erano quasi esaurite, che di fatto sono costate l’eliminazione.
“La partita di mercoledì – spiega Santo Mazzullo – mi ha lasciato l’amaro in bocca solo per il risultato, perchè analizzando bene la gara, meritavamo il passaggio del turno. Il calcio a volte è spietato e non fa rispecchiare ciò che di buono, durante i novanta minuti, una squadra fa. Di certo abbiamo ben figurato di fronte a un avversario tosto e che si allena da più di un mese. Ora – continua – ci prepariamo alla prima di campionato. Noi, grazie alle partite già giocate, abbiamo la consapevolezza che abbiamo le qualità per poter giocare e crederci fino in fondo. Ad Avola troveremo una squadra agguerrita e che vorrà far sua la partita ma di contro troverà una squadra che dal primo all’ultimo minuto se la giocherà per vincerla. A me piace sempre lavorare sulla mia squadra e non guardo le avversarie. Dobbiamo avere la stessa mentalità in casa e fuori imponendo il nostro gioco. Inoltre – conclude il trainer del Vittoria Calcio – voglio evidenziare anche il grande tifo che si respira in casa biancorossa. Una tifoseria come la nostra se la sognano anche squadre di categoria superiore. Questo per dire che se tutti remiamo verso la stessa direzione consolidiamo ciò che è importante, ovvero il Vittoria Calcio. Noi non molleremo mai di un centimetro e suderemo questa gloriosa maglia dalla prima all’ultima giornata di campionato”.