Ragusa – Un arresto e quattro denunce è il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa ad Acate, Vittoria e Chiaramonte Gulfi.
In particolare, ad Acate, a seguito di una perquisizione personale, un 20enne albanese residente già da diversi anni nella cittadina iblea, mentre era fermo vicino ad un distributore automatico di prodotti alimentari, è stato trovato in possesso di 7 dosi già pronte del peso di 5,2 grammi di hashish nascosti dento gli slip. Il giovane pusher aveva con sé 575 euro, probabile provento dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Il servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, che ha dato luogo al controllo dei Carabinieri nella località San Vincenzo, è scattato a seguito delle diverse segnalazioni inoltrate dai residenti della zona insospettiti dall’andirivieni di tanti assuntori-acquirenti. Lo spacciatore è stato arrestato nella flagranza del reato e adesso si trova agli arresti domiciliari.
A Chiaramonte Gulfi, i militari della locale Stazione insieme a personale della Squadra d’Intervento Operativo dei Carabinieri di Palermo, hanno deferito in stato di libertà per porto ingiustificato di armi un 24 enne egiziano, residente a Chiaramonte Gulfi, operaio, e un 46enne del luogo, disoccupato, poiché in Piazza San Vito sono stati sorpresi, rispettivamente, con due coltelli a serramanico entrambi custoditi all’interno dei loro marsupi.
A Vittoria, presso il piazzale della Fiera Emaia di Vittoria, un 20 enne disoccupato originario del luogo, è stato sorpreso in possesso di un coltello custodito all’interno di una borsa nascosta nella sua autovettura. Infine un altro 20enne disoccupato e originario di Vittoria è stato trovato in possesso di una mazza da baseball in alluminio della lunghezza di 62 cm, nascosta sotto il sedile dell’auto.