Ragusa all’ultimo respiro, una prodezza di Belluso regala il successo sull’Acicatena
Acicatena 0
Ragusa 1
Marcatore: 90′ Belluso
Acicatena – In un campo difficile, come quello di Acicatena, il Ragusa di Filippo Raciti lotta con il coltello fra i denti e porta via i tre punti grazie a una prodezza di Belluso a una manciata di secondi dal fischio finale.
La formazione iblea è scesa in campo con il piglio giusto, ha sofferto la pressione dei padroni di casa senza rischiare quasi nulla e a provato a creare pericoli per la porta catenota, ma nella prima frazione di gioco le azioni pericolose latitano.
Nella ripresa le “Aquile azzurre” alzano i ritmi del gioco e i padroni di casa iniziano a “scricchiolare”, ma la difesa regge, anche quando David Floro Valença con un calcio di punizione dal limite prova a battere il portiere di casa che nella circostanza è aiutato dalla traversa.
Quando il risultato ad occhiali sembrava quello più probabile, ci pensa Belluso a rompere l’equilibrio a pochi secondi dal 90′.
L’attaccante ragusano, approfitta di una incomprensione tra il portiere e Pulvirenti, ruba palla e insacca a porta vuota e va a esultare con i tifosi presenti in tribuna.
È il gol che decide il match e che regala il successo al Ragusa.