Scicli si prepara ad accogliere Miriam Leone e Paolo Carullo che hanno scelto di coronare il loro sogno d’amore nella chiesa Santuario di Santa Maria La Nova.
Paparazzi e curiosi sono già pronti a seguire l’evento che richiamerà l’attenzione dei media nazionali e che da qualche mese ormai sta sulle bocche degli appassionati di gossip.
I due innamorati sembra facciano coppia fissa da circa due anni , anche se il Comune di Scicli ha dichiarato, a proposito dei preparativi, che sta lavorando all’evento già da più di un anno. Di Carullo sia sa che è un manager e musicista degli Apple Jack, originario di Caltagirone ma trasferitosi a Milano per laurearsi in Economia e Finanza nel 2006, riservato e schivo.
L’attrice, 36enne è invece originaria di Catania e nel 2008 si è aggiudicata il titolo di Miss Italia. Conduttrice di “Unomattina estate”, ha condotto anche “Unomattina in famiglia“, i “Nastri d’Argento” nel 2011, “Drugstore“, “Wikitaly“, “Le Iene” e “Danza con me“. In tv ha recitato in “Distretto di Polizia“, “Un passo dal cielo“, “Non uccidere“, “I Medici“.
Al cinema ha debuttato nel 2010 nel film “Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso“ e poi “I soliti idioti – Il film“, “Fratelli unici“, “In guerra per amore“, “Fai bei sogni“, “Metti la nonna in freezer“, “Il testimone invisibile“, “L’amore a domicilio” e “Diabolik“.
Nulla trapela sull’abito da sposa che indosserà, né su chi saranno gli invitati vip che presenzieranno alla cerimonia in programma a Scicli. Tutto pronto invece al Castello di Donnafugata dove si terrà il ricevimento e che per l’occasione rimarrà chiuso al pubblico.
Ma tornando a Scicli, in queste ore da Palazzo di Città sono stati diffusi tutti i dettagli relativi alla circolazione che per l’occasione è stata completamente rivoluzionata già a partire dalle ore 18.00 di questo pomeriggio. Divieto di transito in Via S. M. La Nova, Via Nazionale e Piazza Busacca, eccetto residenti. Divieto di sosta nelle stesse vie e anche in Via Duca D’Aosta, Via Dolomiti, Via San Bartolomeo, Via Bezzecca, Va Matarazzo, Via Anita Garibaldi, C.so Umberto I e Corso Mazzini.
Tutti i dettagli possono essere visionati dagli automobilisti sul sito del Comune.