Il Ragusa soffre ma vince contro un mai domo Real Siracusa che lotta e non si arrende
Ragusa Calcio 4
Real Siracusa 2
Marcatori: pt 2′ Randis, 24′ Spoto, 45′ Sangarè, st 14′ Ruiz (rigore), 21′ Sferrazza, 41′ Randis.
Ragusa Calcio: Di Martino, Marfella, Cacciola, Floro Valença, Borrometi, Sferrazza, Battaglia (14’st Fernandez), Sangarè, Randis (43’st Camuti), Grasso, Belluso (41’st Messina). All. Filippo Raciti.
Real Siracusa: Di Filippo Manservigi, Pasqualicchio, Quarto, Brancato Saraceno, Miraglia (28’st Di Natale), Spoto (40’ st Di Domenico), Germano, Ruiz, Iacono. All. Danilo Gallo
Arbitro: Salerno di Catania.
Ragusa – Il Ragusa Calcio,soffre ma ottiene il secondo successo consecutivo che la lancia in testa alla classifica del girone B del campionato di Eccellenza in condominio con le altre big del massimo campionato regionale.
A cadere sotto i colpi di Randis (doppietta), Sangarè e Sferrazza è stato il quadrato Real Siracusa di Danilo Gallo che ha venduto cara la pelle prima di cedere alle “aquile azzurre”.
La gara si sblocca immediatamente dopo 2′ di gioco. Randis lascia partire un diagonale che non lascia scampo al portiere avversario.
Il Ragusa sale sugli scudi, potrebbe raddoppiare, ma al 24′ invece subisce il gol del pareggio ospite. Spoto con un po’ di fortuna vince un rimpallo si presenta davanti a Di Martino e lo trafigge per l’1 – 1.
Il Ragusa reagisce e a una manciata di secondi dal ritorno negli spogliatoi trova il nuovo nuovo vantaggio con Sangarè che dalla distanza lascia partire un bolide che prima sbatte sul palo e poi finisce in rete.
Nella ripresa il Real Siracusa non demorde e al 14′ ritrova il pareggio grazie a un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo di mano di Battaglia. Dagli undici metri Ruiz firma il 2 – 2.
Raciti invita alla calma e a riordinare le idee ai suoi atleti che al 21′ tornano avanti con il gol di Sferrazza che sfrutta l’assist di Cacciola per mettere a rete di testa.
A 4′ dal 90′ Randis mette in cassaforte i tre punti realizzando la doppietta personale e il poker di reti della sua squadra che vola così in testa a punteggio pieno.