Raccolta rifiuti solidi urbani, Italexit:” Frigintini e Modica non meritano questo trattamento”(Foto)
MODICA- Non si placano i disagi riguardante la raccolta rifiuti .
Questa volta pur non volendo puntare il dito contro nessuno , è il caso dei concittadini che risiedono a Frigintini e nel centro storico di Modica.
Il caos in cui è sprofondata la Sicilia in generale, con l’emergenza rifiuti, ha spesso fatto riemergere il dibattito su possibili soluzioni alla crisi.
Il coordinamento cittadino Italexit , ha difeso a spada tratta i cittadini , che quotidianamente si ritrovano a convivere in una discarica a cielo aperto; cittadini che vengono considerati di serie “B” nonostante gli stessi , paghino abbondantemente la tassa sui rifiuti solidi urbani e francamente questa disparità di trattamento tra cittadini ha un sapore amaro .
Inoltre commentano : “Prendiamo atto che per l’ennesima volta le priorità dell’amministrazione sono ricadute su Frigintini e il centro storico, lasciando, per il weekend, gli abitanti di diverse zone periferiche sotto una montagna di rifiuti con tutto quello che ne comporta in termini di salubrità.
Se è vero che il centro storico è la meta di modicani, turisti e cittadini provenienti dai comuni della provincia, motivo che potrebbe stare alla base delle scelte dell’amministrazione, è altrettanto vero che tante strutture ricettive si trovano proprio fuori dal centro abitato e non è certo uno spettacolo decoroso per i forestieri.
Pensiamo sia arrivato il momento che l’Amministrazione dia delle plausibili spiegazioni sulle scelte di queste ultime settimane”
Qualunque sia il problema non può gravare solo su una parte di cittadini. Non è più tollerabile.
Chiediamo al Sindaco e all’Assessore al ramo, di dare delle risposte e soprattutto chiediamo un impegno concreto affinché questa disparità non abbia più a verificarsi.