“BUA VIA”, dalle urla di un bambino nasce il progetto per ritrovare il nostro equilibrio

Sono tanti i progetti nati e realizzati durante quest’anno di ripresa da covid , ma quello che state per conoscere è un progetto che nasce dall’anima, dalle urla di un bambino : si chiama “BUA VIA ”



“BUA VIA ” è il grido di un bambino di due anni, che, nella sua ingenuità, spera che il Covid 19 possa andarsene dal corpo dello zio che non vede e non tocca da oltre tre mesi.

La proposta di questo progetto nasce, infatti dall’esigenza di tutti i cittadini che si stanno ritrovando ad affrontare un nemico sconosciuto ed invisibile, che nei casi più gravi porta via le persone più deboli, gli ammalati, gli anziani coloro i quali non vengono soccorsi per tempo ma è in grado di determinare una diffusa e profonda sofferenza connotata da gravi segni di disturbi d’ansia, depressione, sintomi fobici ed ossessivo-compulsivi e insonnia.

È una triste realtà quella che stiamo vivendo, difficilmente comprensibile per un bambino così come per un adulto.

Tutto questo ha un nome Covid 19, un terribile virus che da un anno, in maniera subdola e silenziosa è entrato nelle nostre vite, in quelle dei nostri parenti e degli amici più cari serpeggiando di soppiatto.

Il grido di questo bambino non si è disperso nel nulla, ma al contrario ha preso forma proprio adesso tra le righe di questo foglio, trasformandosi in un’importante progetto per tutti.

Il progetto BUA VIA è finalizzato a fornire un supporto educativo, ascolto, prestazioni psicologiche e o psichiatriche in presenza o/a distanza agli adolescenti, ai giovani e agli adulti e a tutti i cittadini del territorio siciliano che si trovano in condizioni di disagio emotivo e/o psichico o di stress psicologico conseguente alla diffusione del Covid 19 con l’obiettivo di fornire ascolto, dare informazioni, assistenza e sostegno alla cittadinanza al fine di poter fronteggiare il momento di crisi


Per poter contribuire al progetto , serviranno pochi click.
Basterà collegarsi al link www.buavia.it e cliccare su questionario.
Vi prenderà pochi minuti ma vi darà la possibilità di studiare gli effetti di quanto abbiamo vissuto.

covid, www.buavia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings