Ragusa – Nei giorni scorsi è stato eletto il nuovo direttivo della Camera Penale presso il Tribunale di Ragusa. L’avvocato comisano Nunzio Citrella, già vicepresidente, è stato eletto Presidente subentrando all’avv. Michele Sbezzi.
Il consiglio direttivo è composto, inoltre, da Bartolo Iacono, vice presidente e delegato ai rapporti con Ucpi (l’Unione delle Camera penali italiane), Gaia Maria La Micela (segretaria e referente Miur), Valerio Palumbo (tesoriere e delegato ai rapporti per il Patrocinio a spese dello Stato), Isabella Linguanti (delegata ai rapporti con la Scuola Giorgio Cassarino), Carmelo Edoardo Cappello (delegato Osservatorio carcere) e Serena Pierini (responsabile media e delegata ai rapporti con la stampa).
“È un momento storico molto delicato per la giustizia penale. Corriamo il rischio di sacrificare i diritti processuali sull’altare della innovazione e della digitalizzazione. Il ruolo di tutti i penalisti, e della Camera penale che rappresento a Ragusa, è quello di essere baluardi e custodi di ogni diritto degli accusati. Con questo spirito cominciamo, con un direttivo che sono certo lavorerà bene, una nuova avventura professionale” ha dichiarato il nuovo Presidente a commento della sua elezione e dell’avvio delle attività del nuovo direttivo.