Sport

Giro di Sicilia: Molano batte allo sprint Albanese sul traguardo di Licata (Video)

LicataJuan Sebastian Molano si aggiudica la prima tappa del Giro di Sicilia, la Avola – Licata di 179 chilometri.

Il corridore della UAE – Team Emirates ha battuto allo sprint Vincenzo Albanese della Eolo Kometa che aveva provato a “scappare” all’inizio dell’ultimo chilometro, ma Molano con uno sprint partito ai trecento metri dall’arrivo è riuscito a recuperare negli ultimi metri riuscendo così a indossare la prima maglia giallorossa di leader della classifica, ma è primo anche nella classifica a punti. .

A completare il podio il compagno di squadra di Molano, Maximiliano Richeze.

Il velocista colombiano ha concretizzato il grande lavoro svolto dalla sua squadra anche se nell’ultimo chilometro Albanese stava quasi per riuscire a scombinare i piani.

La prima tappa del Giro di Sicilia ha toccato la provincia di iblea, passando per i centri storici di Scicli, Modica, Ragusa e Comiso per poi proseguire per Vittoria.

In tutti gli attraversamenti cittadini i corridori sono stati salutati con tanto entusiasmo dal numeroso pubblico dietro le transenne che ha aspettato il loro passaggio per vedere da vicino i propri beniamini.

Tra i più osannati lo “squalo dello Stretto” Vincenzo Nibali, che insieme ai favoriti, Valverde, Froome e Bernal sono rimasti guardinghi aspettando percorsi più consoni alle loro caratteristiche.

Tre corridori in fuga a Modica

Gruppo scaglionato a Modica

Domani la seconda tappa la Selinunte – Mondello di 173 chilometri.

Le immagini del video sono tratte dal web

Published by
Claudio Abbate