Pozzallo -Si vociferava già da tempo l’idea di far approdare le navi da crociera nel porto di Pozzallo. In questo senso era orientata la compagnia Msc di Napoli che stava programmando la nuova stagione crocieristica dopo la fase del lockdown.
Il comandante Pier Paolo Scala, a capo dell’unità di crisi della Msc, ha operato sopralluoghi tecnici e tenuto vertici istituzionali per verificare la fattibilità di utilizzare Pozzallo come porto di transito.
Il Sindaco Roberto Ammatuna tramite un comunicato stampa , ha dichiarato : “si tratta di un ulteriore importante segmento che sceglie Pozzallo come meta per le vacanze”.
Dopo due anni di inattività a causa della pandemia, il porto di Pozzallo ritorna ad essere meta di approdi per le navi che effettuano crociera nel Mediterraneo.
Grazie all’impegno della Boccadifuoco Shipping, dal 1 ottobre la “M/S e Hebridean Sky“ farà tappa a Pozzallo con il suo carico di crocieristi e ripeterà l’appuntamento il 12, il 21 ed il 30 ottobre.
Inoltre, nei mesi di novembre e dicembre sono previsti approdi della nave “La Belle de l’Adriatiquee” con un calendario in via di definizione.
“Si tratta di un ulteriore importante segmento che sceglie Pozzallo come meta per le vacanze-afferma sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – che va ad aggiungersi alla ripresa dell’offerta turistica della città, che quest’anno ha fatto registrare un arrivo di visitatori in linea con i numeri pre- pandemia”.