Il Santa Croce sfiora l’impresa al “De Simone”, avanti di due gol raggiunto dal Siracusa
Città di Siracusa 2
Santa Croce 2
Marcatori: 2′ Leone, 6′ Ceesay, 15′ Montagno, st 30′ Montagno (rigore).
Città di Siracusa: Ferla, Fichera, Magro (74 Kanwy)), Schisciano, Giordano, Puzzo, Montagno, Condorelli (62 Midolo), Padovani, Ricca, Pepe. Allenatore Mascara
Santa Croce: Cavone, Bellomo, Cosentino (7pt Nei), Iozzia, Zanon, Rodriguez, D’Agosta, Camara, Arena, Leone (88 Oliveros), Ceesay. Allenatore Lucenti.
Arbitro: Ghazy di Schio
Siracusa – Finalmente un Santa Croce dinamico e determinato, che mette paura al Città di Siracusa che al “Nicola De Simone”, vede le streghe a inizio gara, va sotto di due reti e poi si riorganizza e alla fine rimonta.
È questo il riassunto di una partita che ha permesso alla formazione di Gaetano Lucenti e a quella di Peppe Mascara, all’esordio sulla panchina dei “Leoncelli”, di cancellare lo zero in classifica.
Parte forte la squadra del “Cigno”, che al 2′ passa in vantaggio. Ciccio Leone ruba palla sulla trequarti, s’invola verso la porta siracusana e trafigge Ferla per il vantaggio del “Cigno”.
I padroni di casa accusano il colpo e il Santa Croce ne approfitta immediatamente e al 6′ raddoppia, con Ceesay che di testa capitalizza un calcio piazzato dalla destra e realizza il 2 – 0 ospite battezzando nel migliore dei modi il suo esordio con la maglia ipparina.
Il Siracusa non ci sta e reagisce con grande impeto. Al 15′ riapre la partita con Montagno. La gara si fa ancora più combattuta, gli ospiti provano ad arginare gli attacchi aretusei e sul finire della frazione sciupano due buone occasioni per andare al riposo sul 3 – 1.
nella ripresa il Siracusa attacca a testa bassa alla ricerca del pari che arriva al 30′ ancora Montagno che trasforma un calcio di rigore dubbio assegnato ai padroni di casa dal direttore di gara.
Poi la gara perde d’intensità per la stanchezza e il risultato non cambia più.