Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 3
Egea PVT Modica 0
Parziali: 25/23, 25/20, 25/16.
Sorelle Ramonda: Orlandi13, Fiorio 11, Muraro 1, Frigerio 6, Bartolucci 4, Magazza 9, Brandi 2, Meli 7, Mistretta (L), n.e: Haggerty, Mazzon, Bortoli. All. Daris Amadio.
Egea PVT Modica: Bacciottini, Longobardi 12, Antonaci 5, Saccani, M’Bra 9, Gridelli 6, Herrera 10, Salamida, Gulino, Ferrantello (L1), Salviato (L2), n.e: Ferro. All. Enrico Quarta.
Arbitri: Polenta e Traversa.
Montecchio – L’Egea PVT Modica torna a mani vuote dalla seconda trasferta consecutiva che vedeva le biancorosse siciliane impegnate al “PalaCollodi”, contro la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio.
Le ragazze di coach Enrico Quarta si sono arrese in tre set in 71′ minuti di gioco.
Le biancorosse hanno iniziato bene la sfida lontano dal “PalaRizza” ma poi piano piano si sono disunite lasciando disco verde alle loro avversarie.
Il primo parziale è sicuramente quello in cui si è vista la migliore PVT della giornata. La novità Herrera, però non serve a far cambiare registro alle modicane che lottano quasi alla pari, ma nei momenti topici del parziale commettono errori in serie permettendo alle padrone di casa di portare a casa il set al fotofinish 25/23.
Al cambio di campo si aspetta la reazione biancorossa che non arriva. Montecchio comincia a scavare il solco nel punteggio e si porta a casa anche il secondo parziale con il punteggio di 25/20 in 24′.
L’Egea accusa il colpo ed esce di scena. Coach Quarta prova a mischiare le carte pescando dalla panchina, ma non ottiene i risultati sperati. Le biancorosse sono con la testa già nel viaggio di ritorno e per le padrone di casa è un gioco da ragazzi prendere subito il largo e chiudere la pratica con un larghissimo 25/16 che chiude i conti e fa scattare qualche campanello d’allarme in casa biancorossa.