Nuova Città di Gela FC 3
Club Calcio Vittoria 0
Marcatori: pt 13′ Giaquinta, 17′ Iapichino (autorete), st 11′ Scerra (rigore)
Gela – La capolista Nuova Città di Gela FC non fa sconti e al “Presti” batte agevolmente il Club Calcio Vittoria, che ha fatto un passo indietro rispetto al derby con il Città di Comiso del turno precedente.
Con due reti nel primo tempo e il rigore di Scerra nella ripresa i gialloneri di Evola hanno incassato altri tre punti e continua da imbattuti a guardare tutte le altre squadre del girone D dall’alto verso il basso.
I biancorossi di Mazzullo, hanno provato a fare argine alle folate offensive gelesi e in alcuni casi sono stati anche sfortunati.
I padroni di casa sbloccano subito la gara e poi tutto diventa più facile. Al 13′, infatti, Giaquinta al limite dell’area vittoriese raccoglie un cross dalla destra e con un tiro secco fulmina Mignacca per il vantaggio dei padroni di casa.
Il Vittoria accusa il colpo e al 17′ incassa il secondo gol. Scerra approfitta di una dormita della difesa ipparina arriva al limite e tira in porta con deviazione decisiva di Iapichino che beffa Mignacca.
Nella ripresa i biancorossi provano ad alzare il ritmo per cercare di rientrare in partita, ma al 11′ Messina commette fallo su Ruscica e l’arbitro assegna il calcio di rigore che il solito Tony Scerra trasforma per il 3 – 0 che taglia definitivamente le gambe alla formazione ospite, che prova a creare qualche pericolo alla difesa gelese che si difende senza affanno e porta a casa il sesto successo su sette partite.