Sport

L’Avimecc Modica “travolge” Galatina, al “PalaRizza” è un monologo biancoazzurro

Avimecc Modica 3

Efficienza Energia Galatina 0

Parziali: 25/15, 25/20, 25/22.

Avimecc Modica: Alfieri 4, Raso 7, Martinez 16, Caleca, Turlà, Chillemi 9, Loncar 12, Garofolo 10, Nastasi (L1),n.e: Gavazzi, Aiello (L2), Tidona, Saragò. All. Giancarlo D’Amico.

Efficienza Energia Galatina: Pepe 2, Dimitrov 3, Galasso 8, Lotito 6, Wilmsen 16, Calò, Latorre 2, Antonaci 5, Lentini, Apollonio (L1), Sardanelli (L2), n.e: Buracci. All. Giovanni Stomeo.

Arbitri: Giovanni Ciaccio di Palermo e Giorgia Spinnicchia di Catania.

Modica – Sono bastati appena 84′ all’Avimecc Modica per sbrigare la pratica Galatina, riscattare la sconfitta del turno precedente con Palmi e ottenere il secondo successo consecutivo al “PalaRizza”.

Chillemi e compagni, infatti, si sono imposti in scioltezza in tre set soffrendo soltanto nell’ultimo parziale.

Galatina si è dimostrata squadra remissiva che ha provato a reagire soltanto nel set conclusivo, quando ormai era troppo tardi.

Parte bene il sestetto modicano che penetra sistematicamente nella difesa avversaria e prende subito il largo (8/4). Stomeo prova a spezzare il ritmo con qualche cambio e il discrezionale, ma i suoi atleti non reagiscono. Martinez mette a terra palloni in serie e la forbice del punteggio si allarga fino al 16/7. Il parziale è ormai indirizzato e Modica lo chiude con un facile 25/15 in appena 25′.

Al cambio di campo Galatina ha una timida reazione e ribatte colpo su colpo, riesce anche a portarsi avanti (7/8),ma è un fuoco di paglia. Modica appena alza il ritmo mette in difficoltà gli avversari che tengono fino a metà parziale (15/16). Poi il break decisivo e il sorpasso prima del “rettilineo finale” (21/19) e il parziale che va ancora in direzione Modica in 28′ con il punteggio di 25/20.

Messa la gara in discesa il sestetto modicano gioca in scioltezza e prende subito il largo anche nel terzo set (8/5), Galatina prova a reagire e a restare in scia dei loro avversari, che mantengono il + 3 fino a metà parziale (16/13). Gli ospiti le provano tutte, ma Martinez e compagni non mollano e arrivano con un vantaggio di sicurezza (21/18) alle fasi finali del match che riescono a chiudere con il 25/22 finale che vale tre punti in più in graduatoria.

Published by
Claudio Abbate