Leonzio 2
Virtus Ispica 2
Marcatori: pt 1′ Siclari, st 22′ Sowe, 36 Cannone, 46′ Hurtado (rigore)
Leonzio: Biondi, Hakiki, Cannone, Lorefice, Llama, Godino, Marino, Leale, Calì, Milizia,Siclari. All. Coppa.
Virtus Ispica: Bernat, Migliore, Rossano, Coria, Centani, Giglio, Bellavita, Mazzola, Sowe, Hurtado, Mancuso. All. Adamo – Trigilia.
Vizzini – La Virtus Ispica esce indenne dal comunale di Vizzini, portando a casa un punto che vale oro colato per come si è evoluta la giornata dei giallorossi di Alfonso Adamo e Peppe Trigilia.
Gara giocata in condizioni proibitive con vento, pioggia e nebbia che hanno messo a dura prova la resistenza dei giocatori scesi in campo.
La sfida tra i bianconeri di Marco Coppa e i giallorossi virtussini inizia a handicap per la formazione ospite,che dopo neanche un giro completo di lancette si ritrova sotto di un gol.
Siclari, infatti,coglie di sorpresa la difesa virtussina e porta in vantaggio la Leonzio.
La Virtus Ispica accusa il colpo, poi il grave infortunio a Bellavita che ha dovuto lasciare il campo con l’ambulanza che lo ha trasferito in ospedale a Caltagirone, rende ancora più difficile la gara.
I giallorossi ispicesi, sono costernati e ci mettono un po’ per riconcentrarsi sul match, tuttavia,sul finire del primo tempo, dopo un gol clamoroso gol fallito dai bianconeri, Sowe (nella foto) ha la possibilità di rimettere la partita in parità. L’attaccante gambiano, dopo aver saltato come birilli due difensori leontini, scarta anche il portiere ma il suo sinistro esce fuori di pochissimo.
Nel secondo tempo, la Virtus Ispica entra in campo con il giusto piglio e approfittando anche di un calo fisico dei loro avversari che in settimana aveva recuperato la gara con l’Atletico Catania, cerca di alzare il ritmo del gioco e al 22′ acciuffa il pari con un “bolide” dai trenta metri di Sowe, con palla che s’insacca all’angolo alla sinistra di Biondi.
La gara si fa più interessante, con le due squadre che provano a vincerla. Al 36′ sugli sviluppi di un corner Cannone trova lo stacco di testa e mette alle spalle di Bernat per il 2 – 1 dei padroni di casa.
La Virtus non si arrende e acciuffa il pareggio in extremis.
È il 91′, quando sugli sviluppi di un corner la difesa bianconera fa blocco su Centani che l’arbitro giudica irregolare e assegna un calcio di rigore ai giallorossi. Dagli undici metri lo spagnolo Ricky Hurtado non sbaglia e regala il 2 – 2 alla sua squadra, che se da un lato inizia a prendere forma, dall’altro deve cercare di risolvere al più presto i problemi più impellenti se non si vogliono vanificare gli sforzi profusi fino a questo momento per salvare una stagione iniziata in ritardo in mezzo a tante difficoltà molte delle quali ancora da risolvere