E’ diventato virale il video di un furto perpetrato la notte del 1° novembre a Vittoria. Emanuele Occhipinti, titolare della Pizzeria Gourmet Gastronomia di via Cacciatori della Alpi, angolo via Magenta, si è affidato a Facebook per denunciare quanto accaduto.
Era passata da circa 40 minuti la mezzanotte, quando un malvivente si è introdotto nei locali della pizzeria dopo avere sfondato una finestra per portare via la cassa. Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere poste sia all’esterno che all’interno dei locali.
Ad accorgersi di quanto accaduto è stato lo stesso titolare che la mattina guardando da casa le immagini ha notato subito i danni provocati dal balordo. Un furto che ha provocato tanta rabbia nel commerciante, ma nessun profitto ai ladri, visto che la cassa era già vuota.
Per vendicarsi di quanto subito, il pizzaiolo ha pensato di pubblicare sui social tutte le immagini di quanto successo nella speranza che questo possa sia aiutare le forze dell’ordine ad individuare i malviventi, sia a far desistere i delinquenti a commettere altri gesti simili che non fanno altro che arrecare difficoltà ai commercianti già vessati da un periodo molto difficile per tutti.