Cronaca

Surfista disperso a largo della costa ispicese, ritrovato a Porto Ulisse

Ispica – E’ stato ritrovato ieri sera poco dopo delle 23 il surfista disperso a largo della costa ispicese. L’uomo uscito in mare nonostante le condizioni meteo marine non fossero delle migliori, secondo le prime ricostruzioni ha rotto le attrezzature sportive andando in difficoltà tra le onde.

A dare l’allarme è stato un altro surfista anche lui entrato in acqua nelle prime ore del pomeriggio di ieri e andato anche lui in difficoltà, riuscendo tuttavia a rientrare in terraferma.

Scattato l’allarme sono immediatamente iniziate le ricerche con una motovedetta della Capitaneria di Porto di Pozzallo supportata da due mezzi aerei.

Le ricerche si sono concentrate tra Punta Cirica, Granelli e Porto Ulisse e hanno dato esito positivo, con il serfista che dopo cinque ore trascorse in balia delle onde che è stato avvistato e posto in salvo nelle acque agitate di fronte Porto Ulisse.

Per fortuna una storia a lieto fine. L’uomo, infatti, era spaventato e stremato dopo le tante ore trascorse in mare ma sano e salvo.

Subito dopo essere stato salvato il surfista è stato trasferito al “Maggiore” di Modica per accertamenti.

La foto Ansa

Published by
Claudio Abbate