E’ stato sottoposto a sequestro il corpicino di Francesca, la bimba di sette anni morta la notte scorsa a Ragusa mentre dormiva nel suo lettino, non lontana dalle due sorelline.
Il magistrato vuole fare piena luce sulla tragedia che ha lasciato attonita l’intera collettività e per questo ha disposto l’autopsia. I funerali che dovevano svolgersi domani pomeriggio nella chiesa del Preziosissimo Sangue, sono stati dunque rinviati a data da destinarsi.
Una famiglia distrutta quella della piccola Francesca colpita da una tragedia indescrivibile. Secondo quanto raccontato dai familiari, la piccola è stata trovata nel suo letto già soffocata e a niente sono serviti i tentativi di rianimarla, prima da parte dei genitori e poi da parte dei sanitari chiamati sul posto.
Anche il sindaco di Ragusa Peppe Cassì questa mattina, appresa la tragica notizia, aveva espresso il suo dolore a nome della collettività. “Restiamo attoniti di fronte alla scomparsa della piccola Francesca, venuta improvvisamente a mancare stanotte. A nome della comunità ragusana, particolarmente colpita dalla notizia della tragedia, esprimo grande vicinanza ai genitori e a tutti i familiari della piccola” ha dichiarato il primo cittadino.