Sport

La PVT Modica lotta con orgoglio, Soverato è più esperiente e vince in tre set

Ranieri International Soverato 3

Egea PVT Modica 0

Parziali:25/23, 25/20, 26/24.

Ranieri International Soverato: Mennecozzi 3, Purashaj 2, Badalamenti 8, Gabbiadini 9, Riparbelli11, TajA 11, Buffo 11, Raquel Ascensao 5, Ferrario (L), n.e.:Quarchioni, Marlene Ascensao, Sunderlikova. All. Bruno Napolitano.

Egea PVT Modica: Bacciottini 1, Longobardi 15, Antonaci 6, Saccani, Ferro, M’Bra 7, Gridelli 4, Herrera 15, Salamida 3, Brioli 1, Ferrantello (L1), n.e: Salviato (L2), Gulino. All. Enrico Quarta.

Arbitri: Marco Colucci di Matera e Pierpaolo Di Bari di Fasano.

Soverato – Quinto stop consecutivo su altrettante gare disputate per l’Egea PVT Modica, che ieri sera al “PalaScoppa” di Soverato si è arresa in tre set alle padrone di casa della Ranieri International.

Una sconfitta arrivata dopo 81′ di battaglia in cui le biancorosse di coach Enrico Quarta sono rimaste sempre in partita cedendo per la troppa inesperienza nei momenti cruciali dei tre set, in cui si è vista una PVT vogliosa di giocare alla pari, ma che ha commesso degli errori banali che alla fine sono costati la sconfitta.

La sfida alle calabresi di Bruno Napolitano è scivolata via quasi sempre in sostanziale equilibrio, con le biancorosse siciliane che rispondevano colpo sul colpo riuscendo a restare sempre in scia delle avversarie, che nelle fasi topiche restavano con i nervi saldi riuscendo così a prevalere.

I tre parziali hanno avuto sempre lo stesso andamento o quasi. Soverato che prova ad allargare la forbice del risultato e Modica che riesce a recuperare. Il break decisivo, arriva così nella fase finale che permette alle calabresi di imporsi al fotofinish nel parziale d’apertura con il minimo scarto (25/23) in 27′.

Al cambio di campo, la musica è sempre la stessa. Soverato preme, ma Modica non demorde fino a metà set. Poi piccolo calo di concentrazione delle modicane e break decisivo (16/11) che indirizza il parziale verso le padrone di casa che portano a casa il primo punto dei tre in palio tagliando il traguardo in scioltezza (25/20) in 24′.

Nel terzo set le modicane entrano in campo con piglio deciso e con la convinzione di potersela ancora giocare. Il parziale si gioca punto a punto con Soverato che prova senza riuscirci la fuga (8/6). Modica fa sempre sentire il fiato addosso alle calabresi (16/15) e nelle fasi finali riesce anche a mettere il muso avanti nel punteggio (20/21). Soverato reagisce e la frazione si decide ai vantaggi, dove due errori evitabili costringono alla resa le siciliane che incassano la quinta sconfitta, ma escono dal campo con l’onore delle armi.

La situazione in classifica si fa preoccupante, ma la PVT Modica vista ieri al “PalaScoppa” è stata una PVT in crescita. Ora bisogna immediatamente resettare tutto e pensare alla trasferta di Como in programma domenica.

Published by
Claudio Abbate