Branco di randagi semina il terrore in c.da Quartarella a Modica, sbranate alcune pecore
Una situazione pericolosa che i residenti non sono più disposti a tollerare. E’ quella determinata dalla presenza in contrada Quartarella a Modica, di branchi di cani randagi che stanno seminando il terrore anche tra gli animali domestici e piccoli allevamenti presenti nella zona.
Ieri l’amara sorpresa per i residenti che hanno trovato morte alcune pecore che si trovavano chiuse in un recinto, e i loro gattini feriti in ogni parte del corpo perchè attaccati dal branco di cani inferociti. Contrada Quartarella è una zona in forte espansione demografica ma che salvaguarda fortunatamente ancora il paesaggio della campagna modicana.
Purtroppo però la zona andrebbe controllata maggiormente, da tempo ormai, branchi di cani girano indisturbati in qualsiasi ora del giorno e della notte alla ricerca di cibo che trovano tra i secchi dei rifiuti posti ai margini delle strade e nei piccoli animali domestici.
A volte è successo anche che si sbranino tra di essi e i residenti hanno trovato carcasse di cani morti sbranati. A farsi portavoce della preoccupazione dei residenti di c.da Quartarella il consigliere comunale Alessio Ruffino che ha depositato una denuncia presso la sezione randagismo del Comando di Polizia Municipale di Modica.
Ruffino ha sollecitato affinché si intervenga al più presto per catturare il branco di randagi e portarli nella struttura comunale, prima che la situazione degeneri.