La Squadra Mobile di Ragusa ed il Commissariato di Polizia di Modica, con l’ausilio anche di unità cinofile della Questura di Catania, hanno eseguito due arresti a Scicli per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
A seguito di una perquisizione effettuata a casa di P.V. e, successivamente, in un terreno risultato essere nella sua disponibilità, adibito ad impianti serricoli, è stata rinvenuta marijuana per un peso complessivo di circa 8 chilogrammi, oltre a materiale idoneo per il confezionamento ed un bilancino di precisione. La droga era custodita in sacchi di juta, pronta per essere spacciata.
I controlli sono proseguiti in un’altra abitazione di proprietà di P.F. ma hanno dato esito negativo, così gli agenti si sono spostati in un vecchio frantoio nella disponibilità del soggetto, sempre con l’ausilio delle unità cinofile. Qui sono stati trovati sacchi di plastica contenenti infiorescenza di marijuana per un peso complessivo di 6 chilogrammi e alcune piante per un peso complessivo di circa 700 gr. stese su di un filo ad essiccare.
Anche in questo caso, si è proceduto all’arresto.
L’attività ha consentito di sequestrare 15 kg di marijuana, per un valore commerciale di 150 mila euro. I due arrestati si trovano adesso nel Carcere di Ragusa, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.